Gameplay | Meccaniche di Gioco

Battaglie

Nella vostra avventura incontrerete diverse battaglie. Queste battaglia sono divise in livelli e per passare al livello successivo bisogna battere la squadra avversaria. Nell'ultimo livello è presente un boss e battendolo si completerà la battaglia. Terminando la battaglia si potranno ottenere Pirate EXP (Punti Esperienza Pirata), Berry e tesori.

Battaglie

Se si vogliono informazioni più dettagliate guardare Meccaniche di Battaglia.

Pirate Level/Livello di Pirata

Pirate LV

Il Pirate Lv, ossia il Livello di Pirata, aumenterà procedendo nell'avventura. All'aumentare del livello, si aumenterà anche la resistenza, il Total Cost e la stamina, che si ricaricherà se è bassa, consentendo di effettuare più battaglie in una sola volta.Maggiore è il Total Cost, e più potenti sono i personaggi che possono essere usati nell'equipaggio.

I Pirate EXP si ottengono completando le battaglie e guadagnati abbastanza punti, si otterrà un Pirate Lv in più.

Si guadagna Pirate EXP completando avventura! Una volta che si guadagna abbastanza Pirata EXP, otterrai un livello pirata.

Stamina

Stamina

Per proseguire nella storia, è necessario avere una determinata quantità di Stamina. Essa si ricarica di 1 automaticamente ogni 10 minuti. La barra verde indica la quantità di resistenza che si ha attualmente, mentre il timer indica il tempo rimanente alla ricarica di 1 punto Stamina.

Se non sivuole aspettare, è possibile anche utilizzare una Rainbow Gem (Gemma Arcobaleno) per ripristinare interamente la stamina.

Beli

Berry

Per poter potenziare ed evolvere i personaggi, sono necessari i Beli (Berry, denaro). I Beli possono essere guadagnati sconfiggendo nemici, vendendo personaggi o vincendoli. Una grande quantità di Beli può essere ottenuta durante i fine settimana sulle varie isole.

È anche possibile avere 10.000 Beli giocando al Friend Game.

Cola

Cola

La Cola è utilizzata per aggiornare la propria Ships (nave) nello Shipyard, per potenziarla. Le bottiglie di Cola che servono per potenziare la nave variano a seconda del tipo e del livello di essa.

La Cola si può ottenere come premio durante le varie missioni, vincendole o completando specifiche missioni sulla Extra Island (Isola Extra). Si possono ottenere alcune bottiglie di Cola anche giocando al Friends Game.